Corriere / Fattorino


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corriere / Fattorino

Il Corriere espresso è il trasportatore per eccellenza, in effetti nessun spedizioniere punta così tanto sulla velocità, la raggiungibilità dei posti, e i servizi aggiuntivi quanto il Corriere espresso.

In perenne concorrenza con le Poste ufficiali, bisogna ammettere che ci riesce in pieno, almeno in quanto ai costi e ai servizi offerti (non che ci voglia poi molto!).

Il servizio aggiuntivo che distingue la spedizione con un corriere espresso da quella delle Poste è per esempio: il ritiro e la consegna a domicilio anche per i piccoli pacchi senza valore, evitandoci così lunghe file d’attesa e il complicato riempimento di modulistica senza assistenza.

Altro grande vantaggio del servizio di Corriere espresso è il suo reparto di logistica. Ad un corriere espresso di qualità non viene soltanto richiesto il servizio di immagazzinamento e deposito della merce.

Prendiamo il caso di una ditta come Amazon, conosciamo tutti la sua potenza e efficienza nelle consegne e la infinita varietà di prodotti e dimensioni che si trova a dover spedire, addirittura in pacchi regalo con tanto di bigliettino. Le aziende come questa richiedono ai loro partner logistici tutte le attività di fine linea o addirittura interi processi post vendita, quindi i corrieri espresso, con i loro reparti di logistica si devono trasformare in interlocutori competenti e flessibili, garantendo al cliente un livello di servizio veramente eccellente.

Altro servizio offerto dai corrieri espresso è il cosiddetto “packaging” ossia l’imballaggio, occupandosene il corriere, si riducono di molto i tempi di consegna al cliente finale, il controllo della qualità della merce in partenza, ed infine la gestione della merce resa.

I corrieri espresso dovendo consegnare rapidamente anche all’estero molte volte possiedono una piccola flotta aerea particolare, e usano comunque qualsiasi mezzo di trasporto necessario. Alcuni corrieri creano tipi di abbonamenti dove, garantendosi un certo numero di spedizioni mensili o annuali riescono ad abbassare i prezzi.

In poche parole è un mondo dove la serietà e la rapidità contano molto, dove si dà la giusta importanza ad un pacco da consegnare e al modo come lo si consegna, anche se in fondo contiene solo un documento privato.

Imprendo pur mettendovi in contatto con il corriere espresso più vicino a voi “geograficamente” parlando, seleziona per voi ditte dal grande respiro internazionale o comunque giovani aziende ben incamminate, garantendo un servizio, per voi o per i vostri clienti, impeccabile.

Consultateci gratuitamente, Imprendo risolve in un attimo interi settori della vostra azienda, o il pensiero carino per un vostro parente lontano.

Trova il professionista per Corriere / Fattorino nella tua zona