Trasporti a Temperatura Controllata


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporti a Temperatura Controllata

I prodotti che richiedono mezzi contenitori con controllo della temperatura; autocarri frigo, celle frigorifiche, container refrigerati, sono per la maggior parte, alimenti deperibili destinati all’alimentazione umana.

Si chiama temperatura controllata, perché in molti casi non è sufficiente un refrigeramento diciamo “generico”, questo, per alcuni prodotti specifici può essere spesso troppo freddo o troppo caldo, perciò sia che il trasporto avvenga per nave, aereo, gomma o treno, le strutture che contengono i prodotti devono avere un meccanismo preciso che determini la temperatura richiesta e la mantenga costante durante tutto il tragitto.

Importante è ovviamente anche il trasbordo da un mezzo di locomozione ad un altro, quando necessario, e la perfetta igiene interna soprattutto quando si parla di alimenti destinati all’uomo.

Esiste, quanto ad esso, un accordo Europeo che regolamenta i trasporti frigoriferi o refrigerati, insomma i trasporti a temperatura controllata. Questo accordo è stato semplificato attraverso la sigla A.T.P. (Accord Transport Perissable) ed è specifico a riguardo delle derrate deperibili, e dei mezzi speciali da utilizzare per questi trasporti a temperatura controllata.

Esistono comunque molti altri tipi di prodotti dove, seppur non obbligatoriamente, viene vivamente consigliato il trasporto a temperatura controllata, come il settore ortofrutticolo ( specialmente nella stagione calda) , il trasporto di fiori e piante destinate ai vivai o ai fioristi, o il trasporto di vini pregiati e tabacchi. Per non parlare poi dei trasporti di natura medica, come organi, sangue e derivati, medicinali, o delle particolari opere d’arte e manufatti archeologici destinati a qualche esposizione. Per ognuno di questi settori potrete consultare la specifica categoria.

Ma, indipendentemente dal tipo di prodotto che volete trasportare utilizzando la temperatura controllata, avrete bisogno di uno spedizioniere specializzato e fidato in quanto a igiene, e con un parco macchine moderno e tecnologicamente avanzato.

Imprendo propone e garantisce le ditte di trasporti a temperatura controllata, possibilmente nella vostra zona. Quasi immediatamente, una volta inviato il formulario, avrete la possibilità di un contatto diretto con i responsabili, che si premureranno di inviarvi al più presto un preventivo, senza nessun impegno e chiarirvi qualsiasi dubbio con serietà e competenza.

Fidatevi del nostro sistema di ricerca avanzato e garantito, risparmierete tempo di certo!

Trova il professionista per Trasporti a Temperatura Controllata nella tua zona