Trasporto Animali Esotici


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Animali Esotici

All’interno del settore trasporto animali, il trasporto animali esotici è considerato tra i più specialistici. Per animali esotici s’intende nel senso più comune del termine, non solo animali non nativi ma anche animali non domesticabili i cosiddetti animali “selvatici”.

Ogni tipo di animale esotico per il trasporto ha bisogno del suo contenitore adeguato, della sua temperatura ideale e molto spesso non può essere trasportato insieme ad altri animali, anche se della stessa specie. Quando dovete trasportare il vostro o i vostri animali sia semplicemente presso un veterinario, dal negozio a casa, o dal luogo d’origine fino alla vostra porta, chiedete sempre a personale specializzato. Non fate le cose direttamente con la persona straniera che li ha a disposizione, fidatevi solo di una ditta di trasporto animali esotici che fornisca tutta la documentazione necessaria e sia garante della buona salute dell’animale.

Per esempio anche tra i rettili, animali esotici tra i più venduti in Italia i contenitori adatti al trasporto sono di svariata foggia e materiale. Evitando il più possibile la trasparenza che causa stress, sono utili: scatole in cartone e polistirolo (per l’inverno) con fori per l'aerazione vanno bene per tartarughe, serpenti e lucertole; semplici sacchi in tela per il trasporto dei serpenti. Le tartarughe palustri posso essere trasportate senza acqua, e via dicendo.

Per quanto riguarda i mammiferi invece, la risposta ad una temperatura corporea non adeguata è principalmente fisiologica, cioè aumenta la produzione di calore mediante il metabolismo cellulare e mitocondriale, quindi, a parte situazioni estreme trovano da soli il modo di riscaldarsi, è sufficiente collocare una copertina ovviamente di un materiale che non possano rompere. Considerate sempre che, se il trasporto del nostro animale domestico , seppure abituato, è sempre per lui causa di stress, il trasporto dell’ animale esotico o selvatico raggiunge altissimi livelli di agitazione, non sa cosa l’aspetta e nella maggior parte delle volte non ha nessuno accanto di cui si fida.

Comunque il trasporto degli animali esotici dicono sia sempre meglio quando possibile effettuarlo in estate, almeno qui i Italia, e piuttosto che al freddo bisognerà fare attenzione al calore eccessivo a cui potranno essere esposti gli animali soprattutto durante le pause di un trasporto intermodale.

Imprendo garantisce l’esperienza e la professionalità delle aziende di trasporti animali esotici italiane. Compilando il modulo con le vostre esigenze e dubbi, avrete come prima cosa una consulta gratuita e senza impegno, dai responsabili delle ditte nel nostro data base.

Desiderandolo potrete contattare direttamente gli addetti che vi indirizzeranno alla soluzione ottimale. Imprendo è al vostro fianco nei momenti di grande responsabilità. Consultateci!

Trova il professionista per Trasporto Animali Esotici nella tua zona