Trasporto Cavalli


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Cavalli

Per il Trasporto dei cavalli privato di solito si usano due tipi di mezzi di trasporto: il van che praticamente è una specie di rimorchio che può essere trainato da una macchina e difficilmente contiene più di due cavalli, e il trailer , camion appositamente costruito per il trasporto cavalli. Ambedue i veicoli hanno una rampa abbassabile per la comoda salita dell’animale.

Il trasporto dei cavalli da scuderia viene utilizzato in molteplici occasioni, sia per il trasporto internazionale o nazionale di cavalli da corsa o da concorso, sia per trasportare i cavalli in un particolare posto da dove può avere inizio un trekking organizzato dalla durata variabile e può avere funzione di supporto caso dove si pernottasse non si avesse a disposizione uno stallaggio adeguato.

Il van normalmente si usa per piccoli spostamenti, mentre i nuovi trailer da trasporto cavalli sono delle vere e proprie scuderie ambulanti con tanto di cuccette per gli stallieri, sellerie, servizio di maniscalco, illuminazione e musica ambiente per tranquillizzare gli animali, lettiere, mangiatoie e sistema di abbeveramento.

Ovviamente chi è responsabile della guida di questi meravigliosi mezzi, deve possedere una speciale patente ed essere ben introdotto nell’ambiente, conoscere bene i cavalli, che spesso sono più capricciosi delle grandi star del cinema e pieni di piccole manie che i proprietari, essendo dei veri e propri appassionati dei loro animali, spesso non riescono a correggere.

La ditta specializzata nel trasporto cavalli di solito fornisce un team di professionali che va appunto dallo scudiere al maniscalco e, nei trasporti internazionali, viene spesso su richiesta integrata da un veterinario. Nei casi di trekking organizzato serve molto spesso anche un camion di supporto per il fieno e la paglia per le lettiere.

In tutti i casi dato che il servizio richiede tanta professionalità e responsabilità è bene trovare un azienda che abbia un buon parco macchine a disposizione, nel senso di mezzi di varie capacità e sia integrata da un buon servizio di logistica per quanto riguarda la documentazione di accompagnamento, affinché si possa optare per il trasporto di un numero variabile di cavalli per poter contenere il prezzo.

Imprendo, attraverso il suo sistema di ricerca geografica, vi aiuterà a trovare il trasporto cavalli più vicino a voi, offrendovi oltre ai vari preventivi senza impegno, sicuramente i professionali più adatti alle vostre esigenze che vi ricontatteranno rapidamente.

Garanzia Imprendo per tutte le vostre ricerche, fare di più con meno!

Trova il professionista per Trasporto Cavalli nella tua zona