Trasporto Cellule Staminali


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Cellule Staminali

Il tempo stringe, si hanno dalle 48 alle 72 ore, per poter mettere al sicuro la futura salute del proprio bambino. Sembra un film di fantascienza invece stiamo parlando del tempo massimo che può trascorrere dopo il parto per crioconservare il sangue del cordone ombelicale del nostro bambino appena nato. Questo sangue è pieno di vivacissime cellule staminali adulte che, in un prossimo futuro (veramente prossimo) potranno essere usate senza problema e con ottimi risultati, per salvargli la vita.

Tutto questo pertanto, esige un trasporto rapido, perfetto nella sua esecuzione e soprattutto dedicato. Dalla sala parto, ore 4 del mattino, si ascolta il suo primo vagito. Il servizio di Trasporto cellule staminali è già stato messo in pre-allerta dal papà ansioso ma un poco assonnato che eccitato com’era quasi scordava il numero del telefonino del trasportatore.

Nella mano della ginecologa di fiducia il kit che permetterà il prelevamento del sangue dal pezzo del cordone ombelicale appena tagliato, che altrimenti finirebbe inutilizzato tra i rifiuti biologici.

Senza invadere questa scena gioiosa, l’addetto al trasporto delle cellule staminali aspetta anche lui, nel corridoio, la fialetta con il prezioso contenuto.

Questo è un bambino fortunato, non c’è dubbio, se non è proprio nato con la camicia, perlomeno i genitori hanno pensato per lui a un bel salvagente! Le cellule staminali potranno salvarlo sicuramente da molte sofferenze e da una morte prematura.

Purtroppo qui in Italia non esiste la possibilità di conservare il sangue del cordone ombelicale, in una biobanca privata, dato che la legge italiana ne vieta l’istituzione, non vieta però il prelievo del sangue, che può essere fatto anche negli ospedali pubblici previa Autorizzazione concessa dal Centro Nazionale trapianti. Quindi la fialetta speciale, il kit di trasporto delle cellule staminali, rientra nei parametri dello standard internazionale per la spedizione e il trasporto di campioni diagnostici.

Ci teniamo però a ricordare, ai genitori interessati, che è possibile donare alla banca pubblica biogenetica italiana il sangue del cordone ombelicale in modo anonimo, ossia rimarrà a disposizione di tutti quelli che ne avranno bisogno, ovviamente quando accertata la totale compatibilità. Quindi se un giorno vostro figlio ne avrà bisogno, bisognerà vedere se sarà ancora disponibile e, soprattutto, se lo avranno conservato ancora.

Quindi, il sangue del bambino in questione, se volete essere sicuri, dovrà felicemente sorvolare le Alpi. Al suo secondo vagito, il trasporto rapidamente avrà inizio, starà a voi genitori decidere se vi fidate più di una banca svizzera, tedesca, inglese o di un laboratorio privato italiano ( che a dir la verità sono molto pochi).

Vedete come anche in questa nostra storia un efficiente sistema di trasporto può salvare più di una vita.

Imprendo questo lo sa! Vi introdurrà attraverso una ricerca mirata e garantita in quanto rapidità e coordinazione al mondo dei professionisti che realizzano questo particolare sistema di trasporto, i quali, immaginate,devono essere a disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno e, in sole 72 ore, devono in qualsiasi modo portare a termine la loro missione.

Treno, aereo, elicottero o battello fluviale il trasporto delle cellule staminali deve essere completato.

Informatevi prima, informatevi con Imprendo!

Trova il professionista per Trasporto Cellule Staminali nella tua zona