Trasporto Container


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Container

Nel 1956 un imprenditore nel campo dei trasporti rivoluzionò il mercato, mentre stava aspettando con impazienza che gli scaricassero un camion di merce, con un’idea semplice ma geniale. Invece di scaricare pacco dopo pacco perché non mettere tutto dentro ad un pacco solo, scaricabile tutto insieme? Così nacque il container.

Il trasporto di container presenta innumerevoli vantaggi: innanzi tutto come dicevamo la velocità di scarico e carico (specialmente sulle navi), inoltre, la merce ivi contenuta evita di essere grossolanamente maneggiata durante il trasporto nel container (umidità, sballottamenti ecc.), o durante il trasferimento su altro mezzo di trasporto (treno, camion, autogru) e, infine, essendo sovrapponibili, ottimizzano lo spazio di carico di qualsiasi tipo di locomotrice.

Esistono molte misure di containers quindi, è importante quando richiedete un preventivo, conoscere il volume approssimativo della merce che si vuole spedire. Nonostante le differenti misure esistenti e i differenti tipi di containers, refrigerati, abitativi etc. tutti, hanno attacchi omogenei presenti sugli angoli del contenitore, specifici per il fissaggio sui vari mezzi di trasporto, il che non richiede differenti mezzi di locomozione a seconda delle misure.

Questo tipo di containers, possono essere riempiti per intero o in groupage (ossia aspettando il completamento di un carico nei magazzini di stoccaggio). Pur esistendo un timido mercato dell’usato, il container viene considerato un vuoto a perdere, dato che il costo non compensa, e abbandonati in appositi terreni normalmente vicino ai porti. Con eccezione dei containers aerei.
Anche nel caso del trasporto per container, esiste una documentazione abbastanza complessa che accompagna la merce, documentazione che, una buona ditta di trasporto containers, con il proprio servizio di logistica e sdoganamento, può senza dubbio aiutarvi a completare.

Il trasporto containers non si riferisce solamente al trasporto merci ma anche al trasporto rifiuti, esistono aziende specializzate che su richiesta, collocano tramite camion con autogru, un container adatto alle vostre esigenze in un luogo prestabilito e una volta riempito di rifiuti, ad esempio; i rifiuti di un cantiere edile, lo prelevano e lo trasportano fino alla discarica. Questo tipo di trasporto normalmente viene venduto in “pacchetto”, insieme al noleggio del container e al prezzo della discarica.

Altro tipo di container è il container abitativo, moduli monoblocco attrezzati ad ufficio, deposito attrezzi, abitazioni d’emergenza provvisorie, stand fieristici ecc. in questo caso il trasporto container avviene principalmente su strada, con autogru che lo collocano a destinazione e lo rimuovono quando disnecessario.

Qualsiasi tipo di azienda che lavora nel trasporto containers; marittimo, aereo, stradale, ferroviario, potrete trovarla tramite il nostro sistema di ricerca Imprendo specificando nel nostro modulo, destinazione e volume. Vi metteremo in contatto diretto con le più qualificate ditte del settore e potrete così confrontare prezzi e condizioni di trasporto, in piena autonomia.

Imprendo, un nuovo modo di intervenire nell’ambito aziendale, fare tutto con meno.

Trova il professionista per Trasporto Container nella tua zona