Trasporto Refrigerati


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Refrigerati

Quanto vale per il trasporto a temperatura controllata ovviamente vale per i trasporti alimentari, i quali seguono rigide normative in quanto a temperature specifiche , normative stabilite dall’accordo la cui sigla è A.T.P. abbreviazione di “Accordi sui trasporti internazionali delle derrate deteriorabili e dei mezzi speciali da utilizzare per questi trasporti”.

Le sostanze deperibili destinate all’alimentazione umana da trasportare in regime di temperatura controllata A.T.P. sono le seguenti:

Per tutti i prodotti, nell’A.T.P. viene ovviamente specificata una temperatura minima e una massima, che deve essere sempre mantenuta costante.

Per quanto riguarda il latte liquido, deve essere utilizzato il trasporto in cisterne a temperatura controllata, normalmente auto cisterne, dato che i tragitti di solito non sono lunghissimi e la sua filiera: produzione, pastorizzazione, trasformazione, imballaggio e distribuzione avviene solitamente nella stessa zona di produzione.

Tutti noi sappiamo che la temperatura del prodotto non è l’unica cosa necessaria per un efficiente trasporto di alimentari refrigerati o surgelati, serve anche la tempestività nella consegna e la cura nel maneggio del prodotto, come per una buona distribuzione di questi stessi prodotti è necessario che, un efficiente settore logistico, sia presente nella ditta di trasporti alimentari a temperatura controllata. I mezzi refrigerati devono garantire al cliente perfino le consegne capillari zona per zona, oltre un eventuale breve stoccaggio in magazzini adeguati.

Per quanto riguarda il trasporto aereo degli alimenti surgelai o congelati , come i prodotti ittici freschi che raggiungono dal Mediterraneo il resto del mondo, deve essere presente all’interno della ditta che effettua trasporti alimentari congelati, la figura dello “sdoganatore” abilissimo professionista, necessario alla fornitura di una documentazione efficientemente rapida da essere giornaliera.

Per quanto riguarda il trasporto dei prodotti ortofrutticoli, esso non rientra nelle categorie soggette all’A.T.P., ossia ai prodotti alimentari che obbligatoriamente devono essere refrigerati o congelati. Ma è soggetto alle norme HACCP come tutti i prodotti commestibili che siano pronti al consumo, o in forma di materia prima.

Per certo la scelta del trasportatore e del mezzo per il trasporto refrigerato, quindi non è cosa da poco. Noi di Imprendo vi offriamo gratuitamente la possibilità di trovare tutti insieme questi professionisti all’interno di ditte altamente specializzate nel trasporto alimenti surgelati e refrigerati, attraverso un offerta garantita del settore richiesto, e per di più, quando possibile a Km0.

Utilizzate con fiducia Imprendo per tutte le vostre necessità, eviterete ore di stancanti ricerche in pagine web che ovviamente vi proporranno tutte lo stesso servizio, contatterete direttamente i responsabili con due soli click, e potrete ottenere fino a sei preventivi da confrontare.

Trova il professionista per Trasporto Refrigerati nella tua zona