Trasporto Rifiuti


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Rifiuti

Molte delle aziende specializzate in trasporto solidi sfusi, sono solite abbinare ai loro servizi il trasporto rifiuti non pericolosi, certo, penserete, che c’è molta differenza tra il trasportare rifiuti e il trasportare liquidi alimentari, ma le grandi ditte professionali nel campo del trasporto hanno fatto propria un ideologia di flessibilità, rinforzando il loro parco mezzi e organizzandosi con capannoni e logistica differenziati.

Bisogna intanto distinguere i rifiuti pericolosi da quelli non pericolosi, ricordando innanzi tutto che eliminare i rifiuti speciali in modo improprio non solo è dannoso per l’ambiente ma comporta severe sanzioni anche di carattere penale.

La normativa è molto precisa a proposito, esistono innumerevoli categorie di rifiuti ben catalogate e di solito, le stesse aziende di trasporto rifiuti, si occupano anche dello smaltimento degli stessi e di fornire al cliente la certificazione finale appropriata.

In queste poche righe è difficile fornirvi l’esatta catalogazione di tutti i rifiuti pericolosi, la cui forma e materia è spesso talmente disomogenea che soltanto conoscendola esattamente (potete darne una descrizione appropriata riempiendo il nostro formulario), si può decidere quale sia il mezzo più appropriato per trasportare il rifiuto alla discarica giusta. I rifiuti possono essere; liquidi, fangosi o solidi,e pertanto potrà esserne calcolata la pericolosità solo attraverso lo studio delle sue caratteristiche chimiche.

I rifiuti meno pericolosi solidi, comunque definiti “speciali”, per un potenziale danno ambientale, sono per esempio i rifiuti prodotti da un ufficio tipo : toner, rifiuti high teck come computer ecc, carta, plastica, pile, rifiuti che possono e devono essere riciclati trasportandoli nel posto giusto. Anche in questo caso esistono aziende di trasporto rifiuti specializzate per questo tipo di micro raccolta con ritirata in loco.

Il trasporto rifiuti con autocisterna invece, coinvolge tutti i rifiuti liquidi e fangosi come : miscele di solventi, vernici, inchiostri, percolato di discarica, che devono venire trattati al fine di separare le varie sostanze inquinanti e facilitarne così la rimozione e un eventuale riciclo.

Esiste poi il trasporto rifiuti ingombranti, quali i rifiuti dell’edilizia, per la rimozione dei quali le aziende usano le big bags (sacconi) o i container rimovibili.

In poche parole l’uomo produce molti ma molti tipi di rifiuti, ma per fortuna ha provveduto e sta provvedendo alla loro rimozione, bonificando le aree verdi e trovando sempre nuovi mezzi di trasporto più facilmente manovrabili.

Cercate una ditta di trasporto rifiuti? Imprendo attraverso il suo sistema “geografico”di ricerca vi mette a diretto contatto con le migliori aziende vicino a voi. Importante è specificare bene nel nostro formulario o a voce con la nostra assistente, il tipo di rifiuti che dovete rimuovere, affinché possiamo procurarvi la ditta con la giusta autorizzazione.

Imprendo garantisce, promuove, e stimola l’economia di un Paese ecologicamente corretto!

Trova il professionista per Trasporto Rifiuti nella tua zona